Il nuovo esterno per la svolta, scelta fatta!

0
384

Il Milan si sta preparando per vivere un finale di stagione letteralmente infuocato. La squadra di Stefano Pioli si è un po’ complicata le cose da sola, pareggiando in casa contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato e avvicinando così le inseguitrici: ora bisogna difendere con i denti il primo posto, a sette turni dal termine del campionato.

Il diavolo è in piena lotta anche per vincere la Coppa Italia. Sarà questo il mese decisivo per capire se i rossoneri riusciranno a staccare il pass per la finale. Dovranno vedersela nel ritorno della semifinale contro i cugini dell’Inter nel match che si disputerà il 19 sera al Meazza.

Un Milan che dunque lotta su più fronti, con la speranza di tornare dopo anni a vincere qualcosa di importante. Non sarà facile perché le antagoniste mettono molta pressione a Ibra e compagni. Per questo, riprendendo un po’ le parole con cui abbiamo iniziato questo articolo, ci aspetta un finale thriller di stagione.

Nonostante un Milan competitivo su più fronti, la dirigenza è al lavoro già da tempo per rafforzare ancor di più la rosa a partire dalla prossima stagione. L’obiettivo di Maldini e Massara è quello di andare ad inserire degli innesti in tutti i reparti o quasi.

Da mesi ormai si parla della difesa con il possibile approdo di Botman, a centrocampo invece sembra favorito su tutti Renato Sanches che prenderà il posto del partente Kessie. Da valutare anche la situazione Ibrahimovic: lo svedese deciderà di rinnovare per un altro anno o comincerà una nuova carriera da dirigente?


L’altro reparto di cui si sta parlando con insistenza nell’ultimo periodo è quello della trequarti. In particolar modo sugli esterni, dove presumibilmente il Milan interverrà. Pioli quest’anno ha trovato un giocatore affidabile sulla sinistra come Rafael Leao, ma a destra non è riuscito a dare una quadra definitiva alla squadra.

Nessuno ha convinto del tutto, e con nessuno ovviamente ci riferiamo Junior Messias e Saelemaekers su tutti. Castillejo lo nominiamo ma ormai è certa anche la sua partenza al termine di questa stagione della stagione.