Il Milan si prepara all’attacco che lo porterà alla vittoria.Leao, Origi e Rebic sono pronti.

0
480

Il Milan si è preso una pausa e ora è pronto a trovare i suoi attaccanti.Tornano Rafael Leao, Divock Origi e Ante Rebic.

Pioli è pronto a trovare equilibrio nel suo attacco.Rafael Leao tornerà dopo la squalifica, mentre Divock Origi e Ante Rebic hanno quasi recuperato dagli infortuni.
Mica male, in vista di un ciclo di partite davvero importanti ogni tre giorni, a cominciare dal trittico in programma dal 5 all’11 ottobre, quando il Milan sfiderà due volte il Chelsea (prima a ‘Stamford Bridge’, poi a ‘San Siro’) in Champions League e, nel mezzo, avrà la sfida di Serie A contro la Juventus.

Presto avremo il ritorno di Origi e Rebic.

Nelle ultime partite, contro Dinamo Zagabria e Napoli, mister Pioli ha dovuto fare di necessità virtù, spremendo molto Olivier Giroud e Charles De Ketelaere. Questi in arrivo saranno giorni importanti per capire quando potranno rientrare Origi e Rebic, fermi ai box da qualche settimana per problemi fisici di diversa natura.

Segnali molto incoraggianti arrivano da Rebic. Sembra aver funzionato la terapia conservativa per la cura della piccola ernia al disco, che non ha dunque richiesto un intervento chirurgico. Già dalla scorsa settimana il croato si era allenato con maggiore intensità con l’obiettivo di essere già pronto per Empoli-Milan di sabato 1° ottobre.

Origi, invece, che in questi giorni si è curato in Belgio, con lo staff della Nazionale, in collaborazione con quello del Milan, soffre di una tendinite al legamento del retto femorale che gli crea fastidio o dolore in base ai carichi di lavoro. La sua speranza è quella di risolvere il problema una volta per tutte, dimostrando al Milan che ha fatto bene a puntare su di lui in estate.

Anche per Origi, così come per Rebic, l’obiettivo è esserci per Empoli-Milan. Mal che vada, per la trasferta in casa del Chelsea.Leao ha il ritorno più facile ed è pronto a giocare in campo.