“Il Milan ha saputo gestire le emozioni, poteva anche fare gol”

0
240

E’ festa Milan: il Tottenham non riesce a ribaltare l’1-0 dell’andata e i rossoneri possono brindare alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League.

Una gara non certo spettacolare, ma sicuramente intensa con le due squadre che non si sono risparmiate. La formazione di Pioli parte bene e sfiora il gol con Junior Messias con uno schema su calcio da fermo.

Il Tottenham si fa vedere dalle parti di Maignan con una conclusione di Kane deviata: il portiere francese è attento e para con i piedi. Vista l’intensità in campo, ci sono le premesse per un match ricco di occasioni ma entrambe le compagini non hanno il guizzo vincente sulla trequarti. Così lo 0-0 all’intervallo è inevitabile.

Clarence Seedorf, storico ex rossonero, ha parlato a Prime Video della prestazione del Milan sul campo del Tottenham, con un pareggio che è valso a Pioli e i suoi ragazzi l’acceso ai quarti di finale di Champions League: “Abbiamo visto un Milan che ha saputo gestire le emozioni. Poteva fare gol, le occasioni le ha avute. Un lavoro che va avanti da qualche anno, complimenti”.