Tottenham-Milan: dopo il match “Conte esonerato”

0
166

Viene invocato all’esonero dopo la partita di questa sera. Si sarebbe dovuta configurare come la partita della svolta per il Tottenham di Antonio Conte ed invece gli Spurs non sono riusciti a ribaltare lo 0-1 dell’andata.

Al termine di una gara condotta in maniera camaleontica, il Milan di Stefano Pioli è riuscito a contenere gli assalti dei padroni di casa trovando un pari preziosissimo che vale la qualificazione ai quarti di Champions.

Battuta d’arresto che costa carissimo agli uomini di Antonio Conte. Proprio il tecnico salentino è finito immediatamente nel mirino dei propri tifosi, che hanno preso d’assalto i social chiedendone l’addio.

I supporters degli Spurs non hanno affatto digerito la mancanza di gioco e la sterilità offensiva che pende come una spada di Damocle sul Tottenham. Conte non è stato in grado di cambiare le sorti della gara neanche con i cambi.

Anzi, è stato proprio il Milan a creare i presupposti per passare in vantaggio in più di un’occasione. Sorprende fino ad un certo punto, dunque, che i social siano immediatamente diventati cassa di risonanza del malcontento dei tifosi del Tottenham.

Sono in molti a chiedere l’allontanamento di Conte, reo di non aver dato mentalità offensiva ad una squadra che nel doppio confronto ha creato pochi grattacapi al Milan.

Legato al Tottenham da un contratto in scadenza nel 2023, il futuro di Conte resta comunque in discussione e potrebbero portare a clamorosi colpi di scena nel corso delle prossime settimane. Vediamo insieme qualche commento: