Ha già accettato il progetto di Pioli e rifiuta Barcellona

0
233

Reijnders, accelerata Milan. Il centrocampista dell’AZ ha già accettato il progetto di Pioli e rifiuta altre destinazioni. Manca ancora l’accordo definitivo tra club.

Si spinge con l’AZ Alkamaar, il mercato in via Aldo Rossi corre verso una nuova svolta. Tijjani Reijnder ha detto sì ai rossoneri e l’operazione con il club olandese si può chiudere in tempi brevi.

Nelle ultime ore alla porta del 24enne cresciuto nelle giovanili de PEC Zwolle ha bussato anche il Barcellona, invano però. Tijjani non salirà su un volo diretto in Spagna.

“Nel suo orizzonte – scrive la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola – c’è solo il Milan”. A Milanello lo attende un ruolo di primissimo piano sulla mediana, ecco perché fin da subito non ha avuto dubbi.

Il centrocampista dell’AZ ha già accettato il progetto di Pioli e rifiuta altre destinazioni.

Reijnder è attratto dal nuovo progetto tecnico di Stefano Pioli. Vuole indossare la maglia rossonera e non sta prendendo in considerazioni altre opportunità.

L’intesa con l’ad Furlani è stata raggiunta: contratto di cinque anni a circa 1,7 milioni di euro a stagione. “L’affare però non è ancora chiuso – spiega la Gazzetta -, perché manca un ultimo, decisivo tassello.

Convincere l’Az a lasciar partire il suo gioiellino per una somma intorno ai 20 milioni, meglio se qualcosina in meno”. Pioli lo vorrebbe abbracciare già lunedì al raduno a Milanello.

Sul web intanto aumentano le visualizzazioni nei video delle sue giocate. Calciatore esplosivo, in 54 partite disputate con l’AZ ha collezionato 7 gol e fornito ai compagni di squadra 12 assist.

Pioli lo ha messo in cima alla lista dei desideri anche per altro. Tijjani è un centrocampista tuttofare, eccellente sia in fase di interdizione sia quando si tratta di alimentare la manovra con una certa rapidità.

Un giocatore che crea occasioni da gol come pochi altri coetanei nel ruolo e che fornisce in media quasi due passaggi chiave a partita.