Grave gli infortuni di Calabria e Saelemaekers, tornano nel 2023

0
713

L’infortunio subito durante la partita, purtroppo, li terrà fuori dai giochi per un anno.
Davide Calabria, nella giornata di oggi si sottoporrà agli esami strumentali che faranno chiarezza sull’entità del suo problema al flessore destro e sul ritorno in campo.

L’impressione a caldo, con il capitano che si toccava la parte posteriore della coscia destra e l’uscita in barella quasi in lacrime, non è stata delle migliori.
A peggiorare la situazione le parole di Stefano Pioli: “Credo si tratti di qualcosa di abbastanza serio”. La ‘Rosea’ scrive che si può andare da uno stiramento a una lesione più grave come uno strappo. Il Milan spera di avere buone notizie, ma la sensazione è che il numero 2 rossonero possa rimanere ai box fino al 2023.

La diagnosi di Alexis Saelemaekers c’è: per lui si tratta di una distorsione al ginocchio con l’aggravante della lesione parziale del legamento collaterale mediale. Il belga seguirà una terapia conservativa, fatta sostanzialmente di riposo per le prime due settimane.

Per questo motivo i tempi di recupero possono raggiungere dalle sei alle otto settimane.
Con il Mondiale a novembre e con l’inizio della Serie A a gennaio i conti diventano semplici: difficile avere il numero 56 aa disposizione da qui alla fine del 2022. Una fascia destra a pezzi che vede fuori anche Junior Messias per un risentimento muscolare. Vederlo in campo contro il Chelsea sarebbe un mezzo miracolo. Una cosa è certa: Sergiño Dest sarà costretto agli straordinari.