Gol Pulisic controllato a raggi X dal var!

0
79

Confermato il gol di Pulisic ai raggi X. Uno degli episodi più chiacchierati della penultima giornata di Serie A.

La partita tra Genoa e Milan, disputata prima della sosta per le nazionali, è stata decisa dalla rete nei minuti finali di Christian Pulisic.

Il gol del calciatore americano, che ha regalato i tre punti e il momentaneo primo posto ai rossoneri, è stato protagonista di accesi dibattiti sulla sua regolarità.

L’ex Chelsea infatti, come sottolineato anche dagli audio emersi nella trasmissione ‘Open Var’, ha stoppato la palla con l’ascella, zona limite per la validità del gol.

Di seguito, la conversazione tra l’arbitro Piccinini e la Sala Var sull’episodio: “La stoppa con l’ascella. Vedi se c’è qualche immagine. Un’altra camera, mi devi dare la reverse. Aspetta che è difficile, sto controllando.

Sto guardando tutte le camere. Mi sembra tra ascella e… La prende con la mano? La mano non la prende, al massimo c’è questa parte qua. Check completato, gol regolare, le abbiamo viste tutte”.

La decisione del Var, spiegata durante la trasmissione di Dazn, si attiene comunque al Protocollo IFAB, che recita così: “la decisione presa in origine dall’arbitro non sarà cambiata , salvo che la revisione video non mostri che quella decisione fosse chiaramente sbagliata.”