Europa League, ai playoff sarà Milan-Rennes!

0
600

Europa League: Il Milan Conosce il Suo Destino nei Sedicesimi – Sorteggio Rivela l’Avversario per il Doppio Confronto a Febbraio. Sarà Milan-Rennes nei sedicesimi di finale di Europa League. Questo l’esito del sorteggio di Nyon che ha sancito l’accoppiamento del doppio confronto che si disputerà tra il 15 e il 22 febbraio 2024.

Un confronto inedito per i rossoneri che mai hanno affrontato il Rennes nella loro storia europea. I francesi sono arrivati secondi nel girone di Europa League con Villarreal (primo), Maccabi Haifa e Panathinaikos. Al momento, è tredicesimo in Ligue 1, a soli tre punti di distanza dalla zona retrocessione.

Tra i calciatori più rappresentativi del Rennes spiccano l’esperto portiere Steve Mandanda, Nemanja Matic ex Roma e Manchester United e gli attaccanti Gouiri e Kalimuendo.

In difesa, l’ex Bologna Arthur Theate. Nella sessione di mercato estiva, il Rennes ha ceduto Jeremy Doku al Manchester City e il nazionale croato Lovro Majer al Wolfsburg.

Un sorteggio, sulla carta, ampiamente alla portata. Il Milan ha evitato l’Olympique Marsiglia e lo Sporting Lisbona, le due avversarie più pericolose nell’urna delle seconde classificate.


Feyenoord-Roma
Milan-Rennes
Lens-Friburgo
Young Boys-Sporting Lisbona
Benfica-Tolosa
Braga-Qarabag
Shakhtar – Olympique Marsiglia
Galatasaray-Sparta Praga

Giornata di sorteggi a Nyon. Oggi, alle ore 13, seguiremo in diretta, con aggiornamenti in tempo reale, l’evento che decreterà l’avversaria del Milan dei sedicesimi di finale di Europa League, competizione alla quale i rossoneri partecipano dopo il terzo posto ottenuto nel girone di Champions alle spalle di Borussia Dortmund e PSG.

Da terza classifica in Champions, il Milan affronterà una delle seconde della fase a gironi di Europa League. L’unico vincolo del sorteggio è l’impossibilità di accoppiamenti con squadre connazionali. I rossoneri, pertanto, eviteranno la Roma per affrontare una tra Olympique Marsiglia, Sporting Lisbona, Rennes, Tolosa, Qarabag, Sparta Praga e Friburgo.

Il doppio confronto dei sedicesimi di finale si disputerà tra il 15 e il 22 febbraio 2024. Dovesse passare agli ottavi, il Milan sarà protagonista di un altro sorteggio nel quale entreranno in gioco le prime classificate dei gironi di EL ovvero Liverpool, Villarreal, Bayer Leverkusen, Atalanta, Rangers Glasgow, Slavia Praga, Brighton e West Ham.

Il Milan torna a disputare l’Europa League a tre anni dall’ultima partecipazione. Era l’edizione 2020-21 quando i rossoneri furono eliminati agli ottavi di finale dal Manchester United, poi sconfitto in finale ai rigori dal Villarreal.