Domani tanti i giocatori con le valigie in mano

0
523

Domani si darà il via alla stagione del Milan targato Furlani-Moncada, segnando un nuovo inizio per il Diavolo. Rispetto all’anno scorso, quando la squadra si presentava come campione d’Italia, il primo giorno di scuola sarà decisamente diverso.

Paolo Maldini e Frederic Massara non faranno più parte dell’organigramma, così come Sandro Tonali e Zlatan Ibrahimovic. Stefano Pioli ripartirà senza diverse pedine fondamentali.

Ma avrà l’opportunità di conoscere il primo nuovo acquisto, Ruben Loftus-Cheek, che sarà presente al ritiro insieme a Romero e Sportiello. Alcuni giocatori avranno qualche giorno di riposo in più a causa dei loro impegni con le Nazionali.

Il gruppo rossonero sarà notevolmente ridotto: a parte il capitano Calabria, Tomori e il centrocampista inglese, non ci saranno titolari consolidati.

Anzi, sono di più i giocatori che si stanno preparando per un trasferimento. Uno di loro è Daniel Maldini, che sarà il primo a lasciare Milanello. La trattativa con l’Empoli è ormai in fase di definizione e si prevede che Maldini vada in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

Domani i rossoneri riprendono ad allenarsi, ma ci saranno altri addi prima degli allenamenti

Cedere Divock Origi e Ante Rebic sarà più complicato, ma entrambi non fanno più parte dei piani del mister Stefano Pioli, così come Junior Messias.

È probabile che il brasiliano cambi squadra a breve, con il Torino che sembra interessato, ma bisogna fare attenzione anche al Bologna, nel caso in cui decidessero di cedere Orsolini, o al Genoa.

Altri giocatori che si preparano per un trasferimento sono i difensori Caldara, che si appresta a dire addio una volta di più (il Frosinone sembra interessato), e Matteo Gabbia.

Il Milan non ha ancora deciso se separarsi dal difensore cresciuto nelle giovanili del Diavolo, soprattutto per questioni di lista. Tuttavia, Gabbia ha fame di giocare con regolarità e al Milan si è ritrovato di fatto come quinta scelta, dietro a Tomori, Kalulu, Kjaer e Thiaw. Anche Adli, Jukgal e Vasquez sono stati convocati, ma è improbabile che abbiano un futuro al Milan.

L’elenco dei convocati include: Adli, Bennacer, Calabria, Caldara, Florenzi, Gabbia, Krunic, Junkgal, Loftus-Cheek, Maldini, Messias, Mirante, Origi, Pobega, Rebic, Romero, Sportiello, Tomori, Vasquez.

Il Milan di Furlani-Moncada dovrà affrontare le sfide della nuova stagione con un gruppo ridotto, ma pieno di determinazione. Sarà interessante vedere come la squadra si evolverà e quale futuro si prospetterà per i giocatori che non rientrano più nei piani di Pioli.