Calciomercato Milan : Chi è l’obiettivo numero uno dei rossoneri per il centrocampo

0
430

Il giocatore è finito nel mirino di Maldini e Massara.

Oggi le luci dei riflettori sono tutte puntate su Malik Thiaw: il difensore tedesco, ormai ex Shalke04, è approdato a Milano per effettuare le visite mediche. Un nuovo tassello è stato aggiunto al puzzle rossonero, ma Paolo Maldini e Frederic Massara, ad una manciata di giorni dalla fine del mercato, hanno l’obiettivo di regalare a Stefano Pioli il tanto agognato centrocampista.

C’è da riempire il vuoto lasciato da Frank Kessie, passato al Barça lo scorso 4 luglio. E allora torna prepotente il nome del belga Aster Vranckx, sul quale qualche giorno fa si era intromessa ferocemente l’Atalanta.

Secondo quanto riportato , il Milan ha presentato la prima offerta ufficiale al Wolfsburg. Negli ultimi due giorni si sono, infatti, intensificati i contatti con il club tedesco con l’obiettivo di chiudere l’operazione nel minor tempo possibile: la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro. Nell’ambiente filtra molta fiducia per la conclusione della trattativa. Ma conosciamo meglio il possibile nuovo mediano del Milan.

Vranckx, un passato nei dilettanti e l’esordio in Bundesliga

Muove i primi passi all’Hoegaarden e, dopo una parabola ascendente nel Tienen, passa prima nel Woluwe Zaventem e poi al Malines. Il centrocampista classe 2003 riesce a mettere in mostra tutto il suo talento, tanto da riuscire ad entrare nel giro della nazionale giovanile del Belgio.

Finalmente nel 2016 i giallorossi del Malines gli fanno firmare il suo primo contratto da professionista.Sono 5 i gol messi a segno nelle 38 gare ufficiali giocate tra il 2019 e il 2021 in Pro League, bottino che lo inserisce di diritto nella white list del Wolfsburg che, con l’esborso economico di circa 8 milioni di euro, riesce a portarlo in Germania.

Esperienza che ha lasciato il segno per il giovane mediano: dopo appena un anno in Bundesliga. Il Milan piace molto il giocatore e per questo ha deciso di spendere circa 12 milioni.