Secondo quanto rivelato dal giornalista sportivo Nicolò Schira, il Milan ha messo nel mirino Arda Guler. Si tratta di un 18enne turco che milita nel Fenerbahce e che sa giocare sia come esterno destro offensivo sia come trequartista.
Anche Napoli, Paris Saint Germain, Borussia Dortmund e Benfica sono molto interessati. Il giocatore ha un contratto fino a giugno 2025 ed esso prevede una clausola di risoluzione da 17,5 milioni di euro.
Vedremo se ci sarà un club disposto a fare un investimento di questo tipo su un ragazzo che nell’ultima stagione ha avuto un rendimento sorprendente. 6 gol e 7 assist in 35 presenze totali il suo bottino. Non male per uno del 1995.
Alto 1,76 metri, Guler è mancino e qualcuno in Turchia l’ha persino paragonato a Lionel Messi. È molto dotato a livello tecnico e gli piace dribblare gli avversari. Ha un ottimo controllo del pallone, buona visione di gioco e sa servire bene i compagni.
Non si fa problemi a calciare verso la porta e può certamente diventare più incisivo. Ha un potenziale enorme. In Turchia si parla molto di lui, però ha una famiglia che lo aiuta a tenerlo con i piedi per terra.
Arda è un ragazzo ambizioso, ma non un esaltato. Sa che deve fare ancora tanto per diventare un top player mondiale. Il Milan lo segue e deciderà a breve se fare una mossa concreta per acquistarlo.