Baldanzi: un annuncio che spiazza tutti i rossoneri.

0
2570

In un’intervista rilasciata dal giovane giocatore post partita, stupisce tutto il popolo rossonero. Ieri nel frattempo è arrivato, come detto, la sconfitta dei nerazzurri. La festa per la Supercoppa, per Calhanoglu e compagni, è dunque durata poco.

L’Inter, rimasta in dieci per l’espulsione di Milan Skriniar, è stata battuta da un Empoli apparso vivo e desideroso di cogliere un successo prestigioso.

E’ stato bravo Zanetti a crederci e a mandare in campo, al momento giusto il giovane Tommaso Baldanzi. Il talento italiano ci ha messo un paio di minuti per trovare la via della rete. Una rete che ha fatto impazzire di gioia i tifosi dell’Empoli, facendo sorridere anche quelli rossoneri.

“Stiamo facendo un bel campionato, questa è la prima impresa e siamo molto contenti – ha ammesso il giocatore ai microfoni di Sky Sport, nel post partita -, la squadra ha risposto bene, abbiamo festeggiato perché siamo contenti.

Devo continuare a lavorare e a migliorare, poi vedremo quel che arriverà. Non ho idoli in particolare, cerco di guardare Dybala e altri giocatori che ricoprono il mio ruolo per prendere alcuni spunti. Da piccolo facevo il tifo per il Milan“.

L’ultima battuta non è chiaramente passata inosservata, con i tifosi del Milan che hanno gioito così due volte. E’ stato un rossonero a punire l’Inter e sui social sono iniziati a spopolare messaggi che invitano la dirigenza ad acquistare il giocatore: “Maldini portaci Baldanzi!”.

Il classe 2003 di Poggibonsi è l’ultima stella del club toscano. E’ soprattutto un trequartista e nella stagione in corso, oltre alla rete contro l’Inter a San Siro, si è ripetuto in altre tre circostanze, contro il Verona, il Sassuolo e l‘Udinese.

Un bottino niente male per un giocatore di soli 19 anni che ha disputato appena 596 minuti in Serie A. Il costo è di almeno 20 milioni per chi volesse averlo nel suo club.