Affare complicato a causa dei Mondiali.

0
1044

Il Diavolo rischia di abbandonare ormai la pista per la valutazione molto elevata ormai. Diversi i profili seguiti dal Milan in prospettiva futura. Come spesso accade, da quando Paolo Maldini e Ricky Massara gestiscono l’area tecnica rossonera, si punta ad osservare più talenti possibili da portare in ambito milanista.

Non poche persone però sperano che il Milan a gennaio faccia un colpo a sorpresa. Un innesto entro fine mese che possa regalare alternative importanti a mister Pioli per la seconda parte della stagione.

Un innesto che quasi sicuramente non sarà Hakim Ziyech. I tifosi rossoneri hanno sperato in un’apertura da parte del Chelsea per la cessione in prestito del marocchino. Ma la valutazione del fantasista classe ’93 è cresciuta esponenzialmente e sembra sempre più lontano dal club di via Aldo Rossi.


I talenti marocchini iper-valutati dopo il Mondiale: Ziyech costa troppo

La trattativa per Ziyech al Milan non è mai decollata. Ma si era aperto uno spiraglio nelle ultime settimane, visto che il Chelsea continua a fare acquisti di lusso per l’attacco.

Gli arrivi di Joao Felix e del costosissimo Mykhaylo Mudryk a gennaio sembravano aprire le porte al trasferimento di Ziyech. Magari anche a titolo temporaneo. Ma il tutto era già ostacolato dai 6 milioni netti a stagione che il fantasista ex Ajax percepisce e dai quali non si vuole allontanare.


Altro ostacolo economico, secondo il portale AS, arriverebbe per colpa del…Mondiale! Infatti secondo le leggi non scritte del mercato, i calciatori della Nazionale marocchina presenti a Qatar 2022 avrebbero tutti ottenuto un incremento di valutazione. Generalmente si parla del 77% in più di valore per la rosa del Marocco.

Ziyech avrebbe ricevuto, secondo le stime in arrivo dal quotidiano sportivo spagnolo, un aumento di valore del 17,6%. In soldoni, il cartellino di Ziyech, valutato fino a novembre scorso circa 25 milioni di euro, oggi è considerato ampiamente oltre i 30 milioni di spesa. Forse troppi per un calciatore forte, ma vicino ai 30 anni e non proprio titolarissimo.