The milan midfielder leader

0
233

Sta mattina si è parlato di Tonali. È infatti rientrato in anticipo dalle vacanze estive e già al lavoro, questa mattina, nel centro sportivo rossonero di Milanello.

Il numero 8 rossonero ha anticipato il suo ritorno in campo di un paio di giorni, così da farsi trovare pronto per l’amichevole Colonia-Milan di sabato 16 luglio in Germania ma, soprattutto, per iniziare a trovare le sintonie sul terreno di gioco con il nuovo arrivato in mediana, Yacine Adli.


Milan, Tonali giovane condottiero del Diavolo tricolore


In questa stagione, ha evidenziato la ‘rosea’, dopo l’addio di Franck Kessié, che è andato al Barcellona, aumenteranno le responsabilità di Tonali. Sarà lui, sempre di più, il leader del centrocampo del Milan vincitore dell’ultimo Scudetto.

D’altronde i gradi di punto di riferimento della manovra rossonera Tonali se li è guadagnati proprio nell’ultima stagione, con una serie di prestazioni convincenti ed alcune partite davvero strepitose.

L’estate scorsa Tonali era stato un esempio, accettando di diminuirsi l’ingaggio percepito pur di agevolare il suo riscatto dal Brescia dopo un’annata così e così.

Era stata una sua libera scelta, non una richiesta dalla società. Che, però, ha apprezzato tanto quanto fatto dal centrocampista lodigiano: ha dimostrato quanto ci tenesse nel continuare ad indossare la maglia del suo Milan, la squadra per cui aveva sempre fatto il tifo.


Ecco, quindi, che dopo una stagione superlativa, oltre ai gradi di leader sul campo, il Milan riconoscerà a Tonali molto presto un ritocco dell’ingaggio nel contratto attualmente in scadenza il 30 giugno 2026. Se l’è meritato tutto.