Attacca ancora il procuratore: “Milan, siamo al ridicolo”

0
2249

Intervenuto durante la trasmissione “Calciomercato e Ritiri” di TMW Radio, il procuratore ed agente FIFA
Claudio Anellucci ha parlato del calciomercato delle big di Serie A e del nuovo Milan senza Paolo Maldini. Nel maggio 2023, Anellucci è diventato DG del Trapani, per poi essere stato sollevato dall’incarico un mese dopo per un’uscita infelice in seguito all’eliminazione dell’Italia U21 dall’Europeo di categoria:

“Ennesima egregia figura della nostra nazionale, questa volta Under 21. Il risultato non cambia, ma cosa altro deve fare il duo Gravina e Mancini per essere cacciato? Quale altra vergogna dobbiamo sopportare? Impresentabili! L’Italia di Gnonto, Pellegri e mister 80 milioni Tonali. Oggi Pirlo varrebbe 600 milioni. Vergogna calcio italiano. Fuori la politica dal calcio. Mancini e Gravina a casa. Non mi riconosco nell’Italia di Gnonto, Pellegri e Tonali 80 milioni. Non sanno dove sia la vergogna”.

Sul calciomercato di Serie A, dai voli solo andata per l’Arabia allo scambio Lukaku-Vlahovic
Nell’intervento, Anellucci ha parlato del calciomercato delle big di Serie A: Milinkovic-Savic, Pogba, lo scambio Lukaku-Vlahovic tra Inter e Juventus, il lavoro di Giuntoli in bianconero e quello di Rudi Garcia, nuovo allenatore del Napoli.

Tante le contestazioni del procuratore, rivela tante cose sul andamento di Maldini!

Su Milinkovic-Savic e Pogba, pronti a volare in Arabia Saudita
“Sono cifre folli, quelle di Milinkovic so di numeri ben diversi, ossia di almeno 33 mln all’anno. Sono cifre che fanno tremare i polsi e uccide il mondo del calcio. Spero che questa giostra ridicola alla rincorsa delle figurine finisca presto. Trovo assurdo che la FIFA non metta fine a una vergogna come questa”.

Lukaku, crede alla Juventus in pressing sul belga?
“Per ora è un giocatore del Chelsea e Pochettino ha chiuso la porta per ora a ogni opzione. Non vedo tante alternative, viste le parole del tecnico. Per la Juve lo scambio Lukaku-Vlahovic sarebbe folle, senza senso. Non la vedo una strada percorribile ma sappiamo come funziona il mercato. Continuerei a puntare su Vlahovic, ma se arrivano offerte irrinunciabili le cose cambiano”.

Giuntoli inciderà subito?

“La sua bravura è stata quella di avere un gruppo pazzesco. Ci sarà tanto lavoro da fare, da formare un gruppo di scouting importante”.

Napoli, Garcia ha detto che è una musica gioiosa:

“Credo che il Napoli debba ripartire in un certo modo. E’ partito ora con la vendita del miglior centrale in Italia e deve recuperare un pezzo grosso lì e poi sistemare altro. So che ci sarà un affondo della Lazio per Zielinski a breve. Penso che il Napoli non possa chiedere meno di 25 mln”.

Sulla scelta del Milan di liberarsi di Paolo Maldini e Frederic Massara
Nell’intervento del procuratore Claudio Anellucci c’è stato spazio anche per il Milan, nello specifico della scelta della nuova proprietà RedBird di separare le strade con Paolo Maldini e Frederic Massara, rispettivamente ex direttore dell’area tecnica ed ex direttore sportivo del club di via Aldo Rossi.

Milan, Pioli riparte senza Massara e Maldini:

“Credo che siamo al ridicolo. A una parte tecnica, Massara e Maldini, che arriva allo Scudetto e in semifinale di Champions cosa si può chiedere di più? Il loro lavoro è stato eccezionale, ma nel calcio come nella vita gratitudine non c’è. Ora si apre un periodo legato agli algoritmi e vedremo che risultati porterà”.