Pioli non riesce a liberarsene! Ora diventa difficile per i rossoneri.

0
6421

Ormai per il Diavolo non viene più considerato utile. Assente ieri in amichevole a Vicenza per rispettare il programma specifico di preparazione. Ma secondo molti ha rappresentato un indizio chiaro sul suo futuro lontano dal Milan.

Tiemoué Bakayoko è ormai un’anima esterna rispetto agli schemi di Stefano Pioli. Anche lo scorso anno, nel Milan campione d’Italia, il mediano francese ha avuto poco spazio ed è stato considerato raramente utile alla causa.

Il Milan spera di trovare una soluzione. Va ricordato che Bakayoko è in prestito biennale al club rossonero ma di proprietà Chelsea. Per terminare anzitempo il suo contratto a titolo temporaneo, il Milan stesso dovrà reperire un nuovo acquirente.

I tre club internazionali si defilano: Bakayoko ora è un peso

Nelle scorse settimane il Milan era apparso fiducioso nel trovare una soluzione per Bakayoko. Ovvero sembrava che il mediano classe 1994 potesse trovare al più presto una soluzione e lasciarsi alle spalle le tante panchina in maglia rossonera.

Ben tre club europei si erano interessati al numero 14 milanista. Vale a dire i francesi dell’Olympique Marsiglia, gli spagnoli del Valencia ed i turchi del Galatasaray. Sondaggi, manifestazioni di interesse e qualche dialogo informale. Ma nulla di più.

Il problema che ad oggi, a tre settimane dalla chiusura del calciomercato estivo, la situazione sembra essere sempre più complicata. Tutte e tre le suddette squadre europee si sarebbero defilate per diversi motivi, lasciando il Milan con il cerino in mano.