in

Milan, una rosa da sfoltire: tutti i nomi in uscita.

L’estate rossonera si preannuncia intensa non solo per i possibili acquisti, ma soprattutto per le numerose cessioni che il Milan dovrà effettuare.

Molti i giocatori in esubero che attendono di conoscere il loro futuro. Tra questi, il ‘pezzo’ più pregiato, Charles De Ketelaere, ha già trovato una nuova sistemazione: l’Atalanta ha completato l’acquisto per un totale di 27 milioni di euro, includendo i 3 milioni per il prestito e i 24 per il riscatto tra parte fissa e bonus maturati.

Prossimo sulla lista è Alexis Saelemaekers, che non rientra nei piani del club e farà nuovamente le valigie dopo il mancato riscatto da parte del Bologna. L’interesse della Juventus, del Torino e dell’Atalanta potrebbe facilitare la sua cessione.

Diversi giovani come Daniel Maldini, Lorenzo Colombo e Marco Nasti sono destinati a partire. Maldini è seguito dall’Atalanta, dalla Lazio e dalla Roma, con una valutazione di almeno 10 milioni di euro. Colombo e Nasti, invece, potrebbero lasciare in prestito, con Torino ed Empoli interessati.

Tra giovani promesse e delusioni, il club rossonero punta a piazzare numerosi giocatori sul mercato estivo.

Situazione incerta per Terracciano e Chaka Traore. Il primo potrebbe andare al Torino con la formula del prestito, mentre Traore, rientrato dal Palermo, potrebbe iniziare ad allenarsi con Paulo Fonseca e poi aggregarsi all’Under 23 sotto la guida di Daniele Bonera.

Vasquez, dopo una buona stagione con l’Ascoli, sembra destinato a trovare una nuova squadra senza troppi problemi.

Più complessa la situazione per Ballo-Toure e Origi, reduci da esperienze deludenti in Premier League. Meno complicato per Romero, che potrebbe partire in prestito o a titolo definitivo, e per Pellegrino, che potrebbe tornare in Argentina o trovare una nuova sistemazione in prestito alla Sampdoria.

Il Milan, dunque, ha davanti a sé un lavoro intenso di sfoltimento della rosa, cercando di piazzare al meglio tutti i giocatori in esubero e prepararsi così per la nuova stagione.

Written by SerieAlive

Milan in cerca di rinforzi: il difensore mancino è l’obiettivo primario.

Inter e Inzaghi al lavoro per il rinnovo: Dettagli decisivi in trattativa.