Mercato: si complica il prestito, dicono NO!

0
315

Dall’Inghilterra rifiutano, non si tratta di Ziyech. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno facendo diverse valutazioni in vista del calciomercato di gennaio.

Oltre a cedere alcuni calciatori ai margini del progetto, devono capire se ci siano le condizioni per portare a Milanello un rinforzo che possa aumentare la qualità della squadra di Stefano Pioli.

I tifosi sognano Hakim Ziyech, protagonista con il Marocco al Mondiale in Qatar e ormai fuori dai piani del Chelsea. Il 29enne marocchino era stato accostato al Milan già nell’ultima finestra estiva del mercato, ma la trattativa non è mai decollata.

La dirigenza ha preferito puntare sull’ingaggio di Charles De Ketelaere. Da non escludere un tentativo per gennaio, più fonti giornalistiche ne scrivono.

Quello di Ziyech è ormai un nome ricorrente nelle cronache di calciomercato riguardanti il Milan, ma ce n’è pure un altro del Chelsea che interessa.

Ci riferiamo a Christian Pulisic, un altro che non è al centro del progetto dei Blues e che sarebbe felice di lasciare la squadra guidata da Graham Potter. Anche lui è al Mondiale e spera di qualificarsi agli Ottavi con gli Stati Uniti.

Rispetto a Ziyech, si tratta di un calciatore molto più complicato da prendere. Secondo quanto rivelato dal Daily Mail, il Chelsea non sarebbe intenzionato a cederlo con la formula del prestito del mercato di gennaio.

Il club londinese preferisce una cessione a titolo definitivo, sperando di incassare circa 35 milioni di sterline (40,4 milioni di euro). Lo stesso Pulisic predilige tale soluzione.

La fonte conferma l’interesse del Milan e anche della Juventus, che hanno fatto dei sondaggi in questi mesi, però bisogna fare grande attenzione a tre società della Premier League: Arsenal, Manchester United e Newcastle United.

Esse stanno monitorando con grande attenzione la situazione, pronte a farsi avanti concretamente con delle offerte. Probabilmente dopo il Mondiale si può sbloccare qualcosa.