Maldini e Massara avevano chiuso Loftus-Cheek per 18 milioni

0
113

Cambio di programma urgente e totale in casa Milan, anche sul mercato, dopo l’addio di Frederic Massara e Paolo Maldini.

Il duo dirigenziale si era già mosso sul mercato con l’obiettivo di chiudere già alcuni colpi in attesa dell’apertura ufficiale delle trattative, prevista per il prossimo 1 luglio.

Porte di affari impossibili e pertanto chiuse, piste invece possibili ed aperte. Come quella per portare in rossonero Ruben Loftus-Cheeck. Un affare, in questo caso, semichiuso…

Proprio a proposito del centrocampista inglese, il Chelsea sarebbe ancora in attesa di sapere se il Milan andrà fino in fondo o meno nell’affare per il ragazzo.

Secondo il giornalista britannico Matt Law, di The Telegraph, il classe 1996 era in procinto di trasferirsi senza più nessun dubbio a Milano, per circa 15 milioni di sterline. Un affare ora, dopo l’addio di Maldini, il principale autore e responsabile di tutta la trattativa, clamorosamente in standby.

L’affare Loftus-Cheeck è dunque al momento in forte stallo, con il rischio concreto di saltare. Una situazione che il Milan, al netto dell’affare per il centrocampista del Chelsea, deve risolvere al più presto.

Sia per un discorso di programmazione, con un mercato da sviluppare con assoluta coerenza e senza marce indietro, sia per un aspetto puramente d’immagine: che visione può dare di se stesso, specialmente all’estero, un club con affari di questo genere ancora pendenti?