Il Milan si lancia all’attacco con un colpo da numero 9

0
1254

Il Milan è sul mercato per trovare un nuovo centravanti in vista della prossima stagione. Nonostante la fiducia in Olivier Giroud. La squadra rossonera cerca un attaccante più giovane che possa alternarsi con il veterano francese.

Alvaro Morata sembra essere il profilo più discusso. Ma c’è un altro nome che sta guadagnando interesse da parte del Milan: Mehdi Taremi. Taremi, centravanti iraniano classe ’92 attualmente in forza al Porto. Sembra rispondere alle richieste offensive del Milan.

Il giocatore gode dell’apprezzamento del tecnico Stefano Pioli e della dirigenza milanista. Secondo Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport. Il Milan ha avviato ufficialmente i dialoghi con l’entourage del calciatore e con il Porto per valutare la fattibilità dell’operazione.

Tuttavia, ci sono alcuni ostacoli da superare. Il Porto valuta Taremi intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che il Milan cercherà di abbassare considerando anche il fatto che il contratto del giocatore scade tra meno di un anno.

Un’opzione diversa da Morata: Un attaccante inaspettato

Inoltre, c’è la questione del passaporto extracomunitario di Taremi, che creerebbe vincoli nel reclutamento di altri giocatori non appartenenti all’Unione Europea.

Nonostante le sfide da affrontare, Taremi sembra determinato a rimanere in Europa e mettersi in discussione, rifiutando un’importante proposta proveniente dall’Arabia Saudita.

Il Milan è quindi pronto a formulare una prima proposta per il centravanti iraniano, nella speranza di convincere il Porto ad accettare un accordo vantaggioso.

La caccia al nuovo centravanti è appena iniziata per il Milan, e sia Morata che Taremi rappresentano profili interessanti. Sarà interessante seguire gli sviluppi delle trattative e vedere quale attaccante vestirà la maglia rossonera nella prossima stagione.