Coppia inseparabile, Maldini e Massara ancora insieme!

0
1684

Arriva una doppia sorpresa, avventura condivisa e grande novità. Contestato e a tratti incompreso è stato l’addio di Maldini e Massara. Decisione maturata dalla dirigenza del Milan al termine dell’ultima stagione di Serie A.

Sebbene nel primo dei due casi si sia trattato di separarsi da una vera e propria bandiera della storia rossonera. Da parte del club è stato il modo bruscamente radicale di portare avanti il progetto, rinnovandolo dal profondo.

Restano molte domande senza risposta e anche tanta amarezza, ma la coppia di dirigenti è pronta a ripartire insieme, dopo alcuni mesi di pausa, per un’avventura che potrebbe rivelarsi molto entusiasmante. I due potrebbero nel giro di poche settimane lasciare l’Italia e ricominciare dalla Premier League.

È questa l’interessante indiscrezione che giunge direttamente dall’Inghilterra. La descrive con dovizia di particolari il ‘Telegraph’, secondo cui il primo nome ad aver risvegliato l’interesse è stato quello di Paolo Maldini.

Sarebbe il nome iconico e leggendario del calcio, che ha ispirato Jim Ratcliff. Si tratta del prossimo proprietario del club di Manchester, dopo che la famiglia Glazer ha deciso di mettere in vendita la società.

I risultati deludenti di questo inizio di stagione, seguiti dalla contestazione dei tifosi, avrebbero spinto la dirigenza al poter a lasciare le redini del club a un proprietario che possa favorire un nuovo corso.

Qualora subentrasse Ratcliff, ci sarebbero cambiamenti nell’intero CdA e nei componenti attivi per la parte tecnica, a cominciare da direttore sportivo e amministratore delegato.

In questo contesto s’inserirebbe la figura di Paolo Maldini. Secondo lo stimato quotidiano inglese, insieme a Paolo Maldini potrebbe arrivare al Manchester United anche Frederic Massara.