È successo dopo Milan-Napoli: Daspo, 5 anni

0
280

Dopo il match tra rossoneri e azzurri, all’uscita dello stadio si è verificato uno spiacevole incidente: sono intervenuti subito i carabinieri

Nel post partita di Milan-Napoli era accaduto un episodio al quanto spiacevole all’esterno dello stadio San Siro. Un 45enne di Terni infatti, mentre tutti abbandonavano la struttura sportiva al termine del match, ha insultato e minacciato un cronista.

Il diretto interessato si è reso responsabile di una condotta violenta e soprattutto ingiustificata rivolgendo insulti di natura discriminatoria a sfondo razziale nei confronti dell’inviato dell’emittente ‘Calcio Napoli 24 Tv’, e costringendo quest’ultimo ad interrompere il collegamento live. La condotta non è passata però inosservata e l’aggressore è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa.

La Questura ha ricostruito l’accaduto, stabilendo che il 45enne si è avvicinato in modo minaccioso al giornalista offendendolo e manifestando l’intenzione di aggredirlo, tanto che è stato fermato da due persone. Il suo comportamento, come previsto dalla legge
01 del 1989, “non costituisce partecipazione attiva a violenze, intimidazioni o intimidazioni, anche in pericolo di pubblica sicurezza o turbamento dell’ordine pubblico”.