Via libera per il Diavolo, 100 milioni in bilico.

0
14271

Con un colpo in avanti il Milan ne approfitta del brutto momento del Chelsea. Il Chelsea in crisi dopo la sconfitta in casa del Fulham, il Milan in affanno con il pareggio a Lecce che fa precipitare i rossoneri a meno 9 dal Napoli.

Un momento complicato per entrambi che potrebbe anche far nascere un asse di mercato. I Blues sono pronti a tutto pur di risalire la china e avere Mudryk in pugno. Blitz vincente di ieri con lo Shakhtar a cui è stata fatta un’offerta da cento milioni. Toccherà ora al giocatore, che ha un accordo con l’Arsenal, decidere cosa fare.

Quello che accadrà avrà ripercussioni anche sul mercato in uscita con la dirigenza londinese che ha messo sul mercato diversi calciatori. Tra questi ce n’è uno che fa proprio al caso del Milan. I rossoneri, infatti, hanno difficoltà nel reparto avanzato:

Ibra è ancora fuori, Origi e Rebic sono appena tornati e non hanno mai dato in stagione un grande contributo, Salemaekers e Messias non convincono, De Ketelaere deve ancora ambientarsi. Le sorti offensive milaniste sono affidate a Leao e Giroud ed allora Maldini potrebbe provare a sfruttare l’occasione vincente.

Calciomercato Milan, riecco Havertz: l’idea

Tra i potenziali partenti nel Chelsea, infatti, c’è anche Kai Havertz. Il 23enne trequartista tedesco potrebbe essere sacrificato già nel mercato di gennaio e il Milan potrebbe provare a sfruttare l’occasione.

Del resto, l’ex Bayer Leverklusen ha le caratteristiche giuste per inserirsi nel pacchetto avanzato di Stefano Pioli. Di ruolo trequartista, dove il Milan sta accusando qualche problema con De Ketelaere, può giocare anche sulla fascia destra dove ai rossoneri serve un innesto di grande spessore.

Inoltre nell’ultimo periodo ha giocato anche da punta centrale. Il suo arrivo quindi garantirebbe importanti alternative alla squadra rossonera per variare il proprio assetto offensivo. L’affare potrebbe essere impostato come prestito con riscatto da discutere direttamente a fine stagione: resta solo da vedere se l’occasione si tramuterà in trattativa.