Ultime notizie riguardo il possibile trasferimento di Ziyech

0
1726
Milan chiamato da Chelsea  : argomento caldo quello che riguarda Ziyech 

Il club inglese ha riaperto i contatti con Casa Milan da qualche giorno, spinto dalla volontà del marocchino di approdare a Milano. Tutta la situazione nei dettagli, arrivati in redazione

Gli affari tra Londra e Milano, fra il Chelsea ed il Milan sono ormai un classico del calciomercato ormai da tanto tempo.

Il feeling fra i due club è rimasto intatto, anche con il cambio di proprietà e l’addio di Abramovich, dopo 19 anni nei quali ha portato la squadra londinese a vincere tutto.

Todd Boehly, capo del consorzio che ha prelevato il Chelsea, è co-fondatore, presidente e CEO di Eldridge, fondo con sede a Greenwich, nonché proprietario anche dei Los Angeles Dodgers, club della Major League Baseball, e investitore di minoranza dei Los Angeles Lakers, club di NBA.

Aveva già provato ad acquistare i Blues nel 2019 per 2,7 miliardi di dollari, ma la sua offerta era stata rifiutata. Adesso ci è riuscito insieme a Clearlake Capital, società di investimento nata nel 2006 che agisce tramite private equity, nonché fonte dei fondi destinati alla gestione del Chelsea (attualmente ha asset per oltre 72 miliardi di dollari).

 

Questo breve riassunto per fare capire che il Milan si trova al cospetto di un personaggio tosto e che tiene veramente alla squadra. Non è uno che ha bisogno di vendere, vuole vincere. Ma ha una linea: non trattiene gli scontenti in squadra.

 

Uno di questi è Hakim Ziyech, ormai in rotta di collisione prolungata con il tecnico tedesco Tuchel. Un rapporto mai nato e cresciuto, caratteri troppo diversi. L’allenatore ha dato il via libera alla cessione da tempo ormai.

Per il giocatore sono interessate anche altre squadre ,come Il  Manchester United , però a quanto pare al marocchino con cittadinanza olandese ha  voglia di trasferirsi in un altro campionato, di fare un’altra esperienza di vita e in questo senso vanno i  contatti con il Milan.

Il nodo dell’ingaggio e la richiesta a sorpresa di contropartite tecniche da parte del Chelsea

 

Il punto focale che orienta tutta la trattativa è l’ingaggio di Ziyech: percepisce 6,5 milioni all’anno, cifra fuori dai parametri rossoneri.

Il giocatore ha deciso di fare una eccezione e di tagliarsi in maniera consistente lo stipendio.

 

Attratto dal progetto rossonero e fiducioso di arrivare comunque ad una cifra consistente con i diritti di immagine e con i bonus ad obiettivi. Una telefonata di Zlatan Ibrahimovic, ha fatto una buona impressione all’esterno.

Bisogna aspettare per vedere che succederà.