UFFICIALE: stop per 9 giocatori della Serie A

0
462

Il Giudice Sportivo ha preso la decisione ecco chi sono i nove giocatori.

Sono stati fermati per un turno Murillo della Sampdoria, Tonelli dell’Empoli, Pereyra dell’Udinese, Amrabat della Fiorentina, Blin del Lecce, Caprari del Monza, De Paoli del Verona, Toloi dell’Atalanta e Kean della Juve.

E’ arrivata anche la decisione, dopo il supplemento di indagine, in merito a quanto successo in Curva Nord, durante il derby Lazio-Roma dello scorso 19 marzo.

Il club biancoceleste con la chiusura della curva per un turno, con la pena che è però stata sospesa per un anno, vista la collaborazione della stessa società nell’identificazione dei responsabili.

Ecco quanto si evince dal comunicato:

Considerato, che nel corso della gara, sono stati intonati cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa, nei confronti dei sostenitori della Roma; considerata l’obiettiva gravità delle manifestazioni descriminatorie e ritenuta la disponibilità ed il comportamento collaborativo della Soc.

Lazio nel coadiuvare le Forze dell’ordine nell’attività di individuazione dei responsabili e nel prevenire, anche con pubblica dissociazione, il ripetersi di simili deprecabili manifestazioni.delibera di sanzionare la società Lazio con l’obbligo di disputare una gara con il settore ‘Curva Nord’ privo di spettatore. Dispone, inoltre la sospensione della pena per il periodo di un anno.