UFFICIALE: il Milan cede l’attaccante

0
900

Arriva il comunicato ufficiale, altra cessione per i rossoneri. Massara e Maldini stanno conducendo un ottimo lavoro di sfoltimento delle rose, sia per quanto concerne la Prima Squadra che la Primavera.

Sono già diversi i giovani ceduti in questa sessione estiva, e potranno aumentare nelle prossime settimane. Dopo Franck Tsadjout, passato a titolo definitivo alla Cremonese, Lorenzo Colombo, in prestito al Lecce, è oggi il turno di Marco Nasti.

L’attaccante dell’Under 19 rossonera ha firmato il suo contratto con il Cosenza. Giocherà quindi in Serie B, muovendo i primi veri passi nel professionismo.

La punta centrale è considerata una delle migliori promesse del Settore Giovanile del Milan, e ci si augura quindi che possa dimostrare il suo valore e acquisire un’esperienza importante.

La comunicazione del trasferimento arriva direttamente dal Cosenza, che con una nota ufficiale ha reso noti i dettagli dell’operazione. Milan e Cosenza si sono accordate per un prestito.


La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Nasti proveniente dall’AC Milan. Nato a Pavia il 17 settembre 2003. L’attaccante si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo.

Nasti ha svolto il percorso di crescita nel settore giovanile del Milan e nell’ultima stagione ha disputato 41 gare con la formazione Primavera siglando 17 reti e risultando miglior attaccante del Campionato.

Ha collezionato sei presenze con la maglia azzurra della Nazionale Under 19 partecipando anche al Campionato Europeo concluso in semifinale. Il suo talento adesso è al servizio del Cosenza.


Alla cessione di Nasti potrebbe presto aggiungersi quella di Emil Roback, l’altro attaccante che ha militato negli ultimi anni nella Primavera del Milan. Per lo svedese, pupillo di Zlatan Ibrahimovic, c’è il San Gallo pronto ad accoglierlo.

Il club svizzero attende una risposta dal club rossonero! Quest’estate è quella giusta per mandare i propri prodotti a mettersi alla prova.