Gli ultimi addii stanno portando il Milan a dimagrire. Le mosse di mercato del Milan prevedono anche trasferimenti o addii più o meno ottimi. Per acquisire nuovi rinforzi è importante avere una rosa più snella e uno stipendio meno opprimente.

Oggi sarà una giornata importante anche in questo senso. Il Milan vedrà ufficialmente due giocatori che da tempo vestono la maglia rossonera, ma che ultimamente sono stati considerati poco utili alla causa.

Due profili che Stefano Pioli ha convenuto di essere ‘troppi per la prossima stagione. Il Milan non otterrà grandi ricavi dalle sue vendite, anzi, poco e nulla in termini di prezzo. Ma farà risparmiare diversi milioni sul budget.

I due esuberi in partenza: pronti per le visite mediche
Il primo nome ad uscire non è una novità, anzi, dal 1° luglio è praticamente un ex milanista. Alessio Romagnoli da oggi dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo difensore della Lazio.

L’addio ai rossoneri era deciso da tempo, per il mancato accordo sul rinnovo del contratto. Il centro di Anzio, ex capitano rossonero, è sbarcato ieri nella capitale. Oggi sarà la volta delle consuete visite mediche e quindi della firma del contratto con la Lazio. Romagnoli riceverà circa 3,3 milioni netti per cinque stagioni.
Il profitto del difensore sarà di 3,3 milioni netti per cinque stagioni future.