Discesa clamorosa in classifica per la Juve, ecco la decisione presa all’ultima ora. La stagione della Juventus è stata caratterizzata da una serie di problematiche che hanno toccato sia il campo che la società.

Sul terreno di gioco sono arrivate tante critiche e risultati al di sotto delle aspettative, mentre al di fuori le vicende legate al club tengono banco da una manciata di mesi.

Focus in particolare sul caso plusvalenze che aveva portato lo scorso gennaio, ad una iniziale penalizzazione di 15 punti in classifica, prima poi di rimodulare il tutto.

Il secondo grado di giustizia sportiva, su indicazione del Collegio di garanzia del Coni, aveva quindi il compito di mettere un punto definitivo sulla vicenda.

È stata, in questo senso, una giornata lunghissima per la Juventus che ha atteso finora il verdetto della Corte d’Appello Federale sulla nuova penalizzazione relativa al caso plusvalenze.

Il dibattimento è stato presieduto da Ida Raiola, e l’esito che ne è emerso ha portato a dieci punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva, come si apprende dal comunicato ufficiale rilasciato dalla FIGC sul proprio sito in questi minuti.