UFFICIALE: Bennacer firma, ecco i dettagli e le cifre

0
373

Pomeriggio alquanto movimentato a Casa Milan. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa sulle pagine di Calciomercato.it, il club rossonero aveva raggiunto l’intesa con Ismael Bennacer e il suo agente Enzo Raiola per il rinnovo del contratto in scadenza giugno 2024.

Non a caso, intorno alle 17:14 il procuratore dell’algerino si è recato presso gli uffici della sede del ‘Diavolo’, proprio per ratificare l’accordo in questione. E non molto più tardi, ovviamente, lo ha raggiunto lo stesso Bennacer, che ora ha firmato il prolungamento.

Insomma, per l’annuncio ufficiale – ormai praticamente ultimo tassello da inserire nel puzzle – manca davvero pochissimo e non è da escludere che arrivi già stasera. Per l’ex Empoli un contratto fino al 2027, con stipendio da 4 milioni di euro netti bonus compresi.

Inoltre, nel contratto sarà presente una clausola rescissoria da 50 milioni di euro valida per l’estero dal 2024 (per i primi quindici giorni di luglio). La cifra della clausola, dunque, è rimasta la stessa del precedente accordo. Senza dubbio una buona notizia per mister Stefano Pioli, che potrebbe anche aiutare un po’ i rossoneri in questo periodo complicato in termini di risultati.

Dopo la brutta eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale, ad opera del Torino, si è optato per una nottata insieme a Milanello, in modo da confrontarsi e fare gruppo. Nessun ritiro punitivo quindi, ma ora c’è bisogno subito di cambiare marcia. Nella speranza di risolvere il più in fretta possibile altre questioni interne spinose.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 – Tutto come previsto: proprio in questi istanti il Milan ha annunciato il rinnovo di Ismael Bennacer, con un comunicato ufficiale. Firma fino al 30 giugno 2027.

Calciomercato Milan, rinnovo Leao: resta fiducia