UFFICIALE: arriva il comunicato da Casa Milan.

0
282

Il Milan ha ufficializzato oggi in giornata. Il club rossonero poco fa ha reso noto che Stefano Cocirio occuperà la carica di Chief Financial Officer. Già membro del Consiglio di Amministrazione dal 2018, da oggi assume anche questo ruolo molto importante.

Come viene specificato nel comunicato ufficiale, il nuovo CFO avrà un rapporto diretto con l’amministratore delegato Giorgio Furlani e assume le deleghe per coordinare le aree finance, amministrazione, tesoreria, acquisti e controllo di gestione dell’AC Milan.

L’obiettivo è rafforzare la struttura proseguendo il processo di crescita e sviluppo, partecipando attivamente alle decisioni manageriali strategiche. Essendo dentro il club da un po’ di anni, ne conosce bene ogni dinamica e può dare un contributo notevole.


Cocirio ha 39 anni e possiede la doppia nazionalità, italiana e britannica. Ha effettuato il suo percorso formativo presso poli di eccellenza a livello economico e manageriale. Ha conseguito una laurea in economia e finanza presso la ESCP Business School e un Master in Business Administration presso la Harvard Business School.

È un manager con esperienza internazionale e grandi conoscenze nel campo finanziario. Sul piano professionale il suo percorso è partito con importanti società di investimento e private equity, quali Credit Suisse e Apax Partners.

Nel 2015 ha fatto il proprio ingresso in Elliott Advisors come Associate Portfolio Manager, contribuendo poi al risanamento e al rilancio del Milan. A fine 2022 ha lasciato il fondo americano creato da Paul Singer. Adesso da CFO rossonero cercherà di fare del proprio meglio.

RedBird Capital Partners ha scelto di affidarsi nuovamente a un uomo legato alla vecchia proprietà Elliott. Infatti, già per il ruolo di CEO era stato nominato Giorgio Furlani, anche lui in precedenza portfolio manager del fondo e già membro del CdA del rossonero.