Si punta al Milan del futuro, arrivano i nomi di chi lascerà il Milan. Il Diavolo dovrà decidere a breve su chi puntare, nella rosa a disposizione di Mister Pioli, per la prossima stagione. Ma la società dovrà anche scegliere chi mettere sul mercato…
Troppo spesso in questa stagione è venuta fuori una palese ed evidente differenza tra i titolari, o comunque quelli considerati tali, e le riserve. Quest’ultime spesso non all’altezza dei primi, nemmeno lontanamente.
Per questo motivo serve un mercato che possa consegnare a Stefano Pioli una squadra che sia un gruppo granitico, con giocatori interscambiabili e più o meno sullo stesso piano. Quella famosa “panchina lunga” insomma…
Il primo nome per il Diavolo è proprio il più criticato, snobbato e preso di mira: Charles De Ketelaere. Assolutamente insufficiente in questa stagione, il belga dovrà cambiare completamente ritmo nella prossima.
Troppo importante l’investimento fatto su di lui dal Milan lo scorso agosto: non ci si può arrendere con l’ex Club Bruges dopo solo 9 mesi…
Il secondo è quello di Yacine Adli. Il trequartista ex Bordeaux ha avuto pochissime chance per mettersi in mostra, ma le sue qualità non sono affatto in discussione. Bisogna continuare a credere nel classe 2000.
Il terzo nome non è da confermare…ma da provare a strappare al suo club di appartenenza. Parliamo di Brahim Diaz: il folletto iberico dovrebbe, teoricamente, rientrare al Real Madrid questa estate…a meno che il Milan non versi i 25 milioni necessari per il suo riscatto.
Uno sforzo che, secondo noi, deve essere fatto. Brahim ha dato certamente prova di vivere di alti e bassi, ma la sua giovane età e la sua tecnica fanno ben sperare nel futuro…
Sembra giunta ai titoli di coda l’avventura rossonera di Ante Rebic e Divock Origi. Le due riserve in attacco hanno dimostrato di non riuscire a reggere il peso dell’attacco milanista; senza i titolari, la squadra di Pioli non va, specie in attacco.
Il terzo nome, e non è certo una novità, è quello di Sergiño Dest. Il terzino non è nei piani del Diavolo da tempo, tanto che la società rossonera gli ha concesso, nel bel mezzo della stagione, di raggiungere il ritiro della nazionale statunitense. Il ragazzo rientrerà a Barcellona…