Tra eventuali nomi c’è anche una certezza! Ecco chi è!

0
258

Marko Lazetic, Zalatan Ibrahimovic e Oliver Giroud a disposizione di Pioli formano l`attuale reparto punte.

In estate, però, la campagna rafforzamenti dovrebbe portare almeno un rinforzo: Divock Origi, classe 1995 in scadenza con il Liverpool, è il più vicino, ma non possono considerarsi tramontate fino all’ufficialità del belga le piste Belotti (sempre a zero) o di altri eventuali profili.

Ibra e Giroud

Su Ibrahimovic c’è sempre un grosso punto interrogativo: resterà al Milan, continuerà a giocare, si ritirerà? In attesa di capirlo e di capire chi sarà il nuovo attaccante rossonero per la prossima stagione, Stefano Pioli può contare su una grandissima certezza: Olivier Giroud.

L’attaccante francese è un 9 vero, capace di segnare goal assolutamente decisivi (la doppietta nel derby e il goal vittoria a Napoli su tutti) e di essere leader esperto e di personalità per un gruppo giovane ed entusiasta.

Certezza di Milan e Francia


La sua è una vena realizzativa non clamorosa, ma mai tramontata. E per un attaccante saper essere dove e quando c’è bisogno è la migliore delle qualità.

Giroud non lo sta confermando solo al Milan, ma anche alla prima ri-chiamata con la Francia dopo i battibecchi estivi con Deschamps e il recente infortunio di Benzema; ieri, infatti, l’ex Chelsea è andato in goal contro la Costa d’Avorio di testa su cross di Theo Hernandez, mettendo a segno il 47esimo goal in maglia Blues, a -4 dal migliore di sempre Henry.

Il numero 9 è pur sempre una garanzia.