Talento che segna ancora: Milan convinto, attacco a gennaio.

0
1144

Il Milan sarà attivo nella finestra di mercato di gennaio 2023. Sì, i tanti infortuni che la squadra di Pioli ha subito in questo periodo suggeriscono che per questa stagione lunga e frenetica è necessaria una squadra ancora più forte.

Un ruolo da coprire ulteriormente potrebbe essere quello riguardante la corsia destra offensiva. In questo periodo Pioli è sprovvisto di soluzioni, dopo gli stop muscolari di Messias e Saelemaekers.

Il Milan potrebbe puntare un calciatore diverso dai due suddetti esterni. L’ideale sarebbe un mancino con maggiore senso del gol ed imprevedibilità, con caratteristiche differenti da quelle del brasiliano ex Crotone e del giovane belga.

Un nome sul taccuino di Paolo Maldini e Ricky Massara già ci sarebbe. Quello di Gustav Isaksen, talento danese classe 2001, scoperto grazie alle strepitose prestazioni in Europa League.

L’ala del Midtjylland sta spopolando nella competizione europea. Dopo aver punito la Lazio qualche settimana fa con una prestazione memorabile, Isaksen si è ripetuto anche ieri punendo il Feyenoord nel 2-2 interno.

Le qualità di Isaksen sono sotto gli occhi di tutti. Talento puro, rapidità palla al piede e ottimo senso del gol. Non a caso ha già messo a segno 6 reti ufficiali in stagione più un paio di assist decisivi.

Il Milan potrebbe seriamente provarci a gennaio, anche se il Midtjylland è un osso duro. La scorsa estate Maldini provò ad imbastire una trattativa coi danesi per il mediano Onyedika (oggi al Bruges) senza riuscire a strappare una risposta positiva. Isaksen però sulla carta rappresenta un elemento ideale per il gioco di mister Pioli e per le mancanze del Milan attuale.