Svelate le cifre del nuovo contratto, ecco i dettagli.

0
292

In difesa ci sono due firme nel mirino, ecco alcuni dei protagonisti dello Scudetto vinto. Acquisti, cessioni e rinnovi. La dirigenza del Milan è impegnata su diversi fronti in questo periodo. Ci sono più operazioni in ballo e soprattutto per alcune c’è la volontà di chiudere presto degli accordi.

Per quanto concerne i prolungamenti contrattuali, è noto che la società voglia blindare Rafael Leao e Ismael Bennacer. Entrambi vanno in scadenza a giugno 2024 ed è importante che firmino dei nuovi accordi nelle prossime settimane, altrimenti c’è il rischio di essere “costretti” a venderli in questa sessione estiva del calciomercato.

Ci sono poi altri rinnovi meno urgenti, ma che comunque Paolo Maldini e Frederic Massara contano di realizzare. Ad esempio quello di Sandro Tonali, che per restare in rossonero si era abbassato lo stipendio e che riceverà un aumento per la sua grande stagione.

Un altro che rinnoverà è Pierre Kalulu, che percepisce circa 600 mila euro netti annui e che si vedrà riconosciuto un adeguamento dell’ingaggio.


News Milan, anche Tomori verso il rinnovo: i dettagli


Tra coloro che il Milan vuole blindare c’è pure Fikayo Tomori, arrivato nel gennaio 2021 tra lo scetticismo generale e diventato presto una colonna della difesa di Stefano Pioli.

Dopo i mesi in prestito, non ci sono stati dubbi sul suo riscatto e il club ha versato oltre 28 milioni al Chelsea. Il centrale inglese ha disputato una grande stagione e c’è la volontà di firmare un rinnovo anche con lui.

Tomori ha un contratto fino a giugno 2025 e il Milan vuole allungarlo di un anno e corrispondergli un aumento dello stipendio.

Come riportato da Tuttosport, il giocatore oggi percepisce circa 2 milioni netti annui più bonus e può arrivare a 3,5 milioni più bonus legati agli obiettivi di squadra. Un riconoscimento importante per un difensore che sta facendo benissimo con la maglia rossonera e che è molto amato dai tifosi.

L’ex Chelsea ha solo 24 anni e possiede ancora grandi margini di miglioramento. Anche quando ha perso il suo partner difensivo Simon Kjaer e poi pure Alessio Romagnoli, è stato in grado di prendersi le sue responsabilità da leader e aiutare anche un giovane come Kalulu.

È fondamentale per la retroguardia e in generale per la squadra, il Milan vuole dimostrarglielo ancora migliorando il suo contratto.