Statistiche speciali/ Milan-Inter entra nella storia, diventa il terzo derby che…

0
349

Il Milan è riuscito a trionfare ieri pomeriggio contro l’Inter nel derby con il risultato di 3-2 allo stadio “Giuseppe Meazza”, valido per la quinta settimana di Serie A italiana.

I gol sono stati realizzati da Marcelo Brozovic al 21′, poi è arrivata l’inversione rossonera con Rafael Leao al 28′, con Zhiru al 54′ e poi ancora il portoghese Leao, che ha segnato il 3-1 al minuto di 60′.

Il gol di Edin Xheko tre minuti dopo essere entrato nel campo verde era solo per le statistiche, che ha segnato al 67 ° minuto.

Secondo la pagina delle statistiche “OPTA Paolo”, la partita Milan-Inter passa alla storia in termini di tiri totali.

Ce ne sono stati 37, dove dalla stagione 2004/2005 solo due volte è successo meglio, 39 tiri nella partita del 15 febbraio 2009 e 41 tiri nell’ottobre 2006.

Con questa vittoria il Milan sale al secondo posto nella quota di 11 punti, gli stessi del Napoli al primo posto, ma con una differenza reti migliore dei Rossoneri di Stefano Pioli.

Mentre l’Inter di Simone Inzagit si classifica al 6° posto con 9 punti accumulati, dove per i neri si tratta della seconda sconfitta stagionale dopo 5 gare di campionato, dopo quella con la Lazio all’Olimpico.