Sorteggio Champions League

0
229

Ecco le avversarie del Milan in Champions!

Si alza il sipario sull’edizione 2022-23 della Champions League. Il sorteggio Champions ha il consueto format. Le 32 squadre qualificate sono suddivise in quattro fasce con un unico criterio, di fatto, da rispettare ovvero l’impossibilità di avere in uno stesso girone due squadre della stessa nazione.

Il Milan, da campione d’Italia in carica, è tornato in prima fascia, situazione che i rossoneri non vivevano dalla stagione 2012-13, l’ultima prima della lunga assenza dalla Champions, interrotta con la partecipazione dell’annata scorsa.

Il Milan è nel girone E dove affronterà squadre come : Chelsea (Inghilterra), Salisburgo (Austria) , Dinamo Zagabria (Croazia).I rossoneri sono visti come i favoriti, insieme al Chelsea, per superare il girone. Il Milan cercherà di vincere il girone dove potrà evitare squadre forti nella prossima fase.

Il Milan proverà ad andare fino in fondo e tornare al tetto d’europa, il successo che manca da 15 anni, quando il Milan vinse l’ultimo Champions nel 2007 ad Atene contro Liverpool.