Sorprendente la frase per i tifosi! Laura Pausini e la passione per…

0
411

Laura Pausini racconta del suo rapporto col calcio anche un aneddoto con Carlo Ancelotti, che stima moltissimo. Laura Pausini non ha mai negato la propria passione per il calcio. Lo ha ribadito anche nell’ultima intervista per Mundo Deportivo, quotidiano spagnolo.

Mentre è in preparazione il film su di lei in collaborazione con Amazon Prime, la cantante ha avuto l’occasione di parlare del suo rapporto con lo sport e della squadra che tifa da anni: il Milan. Il lavoro e la vita famigliare le portano via molto tempo, ma per la cantautrice di Faenza il calcio è importante.

“Il calcio è uno sport che amo. Sono tifosa del Milan e dei gloriosi anni ’80/’90 che sono stati incredibili“, ha ammesso. E così si spiega anche il suo legame con i colori rossoneri, che proprio in quegli anni hanno ottenuto infiniti successi in campo nazionale ed internazionale.

Proprio per le vittorie che evidentemente le ha regalato da tifosa, Laura Pausini ha una grande passione per Ancelotti. Tre anni fa, dopo l’addio alla panchina del Milan di Gennaro Gattuso, al suo posto avrebbe voluto Ancelotti, che definì un amico, uno che “ovunque vada lascia il segno”.

A quei tempi il tecnico era a Napoli, oggi è a Madrid, ma conserva la stima di Pausini.


Ancelotti, il preferito di Laura Pausini


A Mundo Deportivo, la cantante Premio Oscar ha elogiato di nuovo la leggenda del Milan: “Per me è il numero 1 al mondo. La tattica che ha, la sua capacità di tenere unita la squadra… è un altro livello”. Parole che suonano ancor più dolcemente dopo che Ancelotti ha conquista la semifinale di Champions League con il Real Madrid, superando il Chelsea.

E non è tutto, perché Laura Pausini apprezza Ancelotti sotto tutti gli aspetti. Al giornale ha raccontato un aneddoto sul suo allenatore preferito: “Oltre ad avere il piacere di incontrarlo e di aver potuto cantare con lui in alcune occasioni, mi piace molto come persona e lo ammiro molto”.

Dunque tra i due c’è un rapporto che va al di là del tifo di Pausini per il Milan. E proprio come accadde a San Siro tanti anni fa, Ancelotti ha cantato anche con la sua tifosa numero 1.