Scrive la storia della Francia, ma Giroud è irritato: l’allenatore vuole proteggermi, ma io…

0
531

A 35 anni e 349 giorni, Olivier Giroud è diventato il più anziano marcatore francese dai tempi di Loro Blank con il Manchester 20 anni fa. Il numero 9 rossonero ha mancato un gol da ospite in Champions League da Arsenal-PSG nella stagione 2016-17.

Considerando tutte le competizioni che ha giocato con il Milan, questa è solo la seconda volta che Zhiru segna in due partite consecutive.

L’attenzione del bomber era però sull’aspetto contro la Dinamo, per la quale ha detto: “Non è stato così semplice come match. Quando hanno colmato il divario eravamo preoccupati, ma dopo il pareggio in Austria volevamo vincere questa partita a tutti i costi. Penso che avremmo potuto segnare di più, ma siamo soddisfatti dei tre punti”.

MÜRZI BOMBERI – A causa dei tanti feriti che hanno colto gli aggressori, Zhiru viene utilizzato molto regolarmente. Infatti, è talmente necessario che Pioli risparmi minuti ogni volta che può.

Riguardo alla sua situazione, il francese ha detto: “Voglio sempre giocare e aiutare i miei amici. Non mi dispiace fare sacrifici. Devo molto alla squadra e mi è dispiaciuto essere sostituito. Capisco che l’allenatore voglia risparmiare le mie energie, ma voglio lasciare il campo a partita finita”.

Dopo l’Europa, domenica sera in campionato tocca al Napoli. Zhiru sembra pronto e dà garanzie anche per la squadra.

“Champions è il torneo più bello del calcio. Vogliamo qualificarci per la fase successiva. È vero che siamo solo alla seconda settimana, ma dobbiamo mantenere la calma e fare più punti possibili. Ora che abbiamo vinto, possiamo pensare alla prossima sfida del campionato”, ha concluso il 35enne.