Sampdoria-Milan: probabili formazioni e loro collocazione.

0
281

Milan, dopo il mezzo passo falso di Champions in terra austriaca è tempo di campionato: quest’oggi vigilia della sesta giornata di Serie A.

Al Marassi di Genova domani sera andrà in scena la sfida contro la Sampdoria di Giampaolo, volenteroso di fare male alla sua ex squadra.

Andiamo a vedere i due allenatori come stanno preparando la partita e dove vederla.

Qui Sampdoria: qualche dubbio lì davanti
Nel 4-3-2-1 disegnato dal tecnico italiano, Ferrari e Colley sono recuperati dopo alcune noie fisiche: i due centrali di difesa supporteranno Audero in porta, con Bereszynski e Augello terzini di destra e di sinistra.

Terzetto di centrocampo che vedrà Rincon–Vieira e Verre, con Sabiri e Djuricic sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Caputo.
Quagliarella non è infatti al meglio: da mercoledì ha interrotto l’allenamento per un problema alla schiena, il suo recupero è piuttosto in dubbio.

Qui Milan: possibili alternative per Pioli
Considerati gli impegni ravvicinati da qui alla sosta, Mr Pioli potrebbe rilanciare Brahim Diaz come trequartista dal primo minuto: lo spagnolo farebbe rifiatare De Ketelaere e punta a confermare la prestazione dell’anno scorso.

Sulla destra Messias è favorito su Saelemaekers, a sinistra Leao è imprescindibile, possibile maglia da titolare invece per Origi (a discapito di Giroud).
Le altre due novità riguardano centrocampo e difesa: in mediana è Pobega che può affiancare Bennacer, nel caso iniziale panchina per Tonali (prossimo al rinnovo col Diavolo).
Con Maignan in porta, questa volta può essere Tomori a lasciare il posto a Kjaer, con Kalulu altro centrale di difesa.

Terzino sinistro Theo Hernandez, a destra Capitan Calabria è tallonato da Dest, entrato bene contro il Salisburgo scalpita per mettere sulle gambe minuti importanti.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-2-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Rincon, Vieira, Verre, Sabiri, Djuricic, Caputo.
Allenatore: Giampaolo

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez, Bennacer, Pobega, Leao, Diaz, Messias, Origi.
Allenatore: Pioli

Dove (e come) vedere Sampdoria-Milan

La partita sarà visibile su Dazn e su Sky Sport: Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K (canale 213).
In streaming attraverso pc, smartphone e tablet, potrete seguire la diretta con la nostra ‘’Serie A nel pallone’’