Salisburgo-Milan 1:1, Pioli: ¨Siamo stati in forma´´

0
459

Il tecnico rossonero Stefano Pioli commenta la partita della giornata 1 tra Salisburgo e Milan nel Gruppo E della Champions League 2022-2023.

 Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha commentato Salisburgo-Milan, partita della 1^ giornata del Girone E della Champions League 2022-2023, terminata 1-1 ieri sera alla ‘Red Bull Arena‘.

Il pareggio è un buon risultato, ma è la conseguenza di una prestazione appena sufficiente, non di alto livello. Serviva maggiore qualità nelle giocate un ritmo più alto. Sono partiti meglio loro, poi noi ci siamo ripresi. Serviva fare qualcosa di più per portare a casa la vittoria», ha esordito Pioli dopo Salisburgo-Milan 1-1.

Sulle seconde palle, soprattutto all’inizio, abbiamo fatto fatica, permettendo ai nostri avversari di ripartire. Avremmo dovuto essere più compatti e meno distanti nei reparti. In questo modo saremmo riusciti a recuperare più palloni, così da giocare con maggiore continuità nella loro metà campo.

È mancata velocità nella costruzione – ha incalzato Pioli al termine di Salisburgo-Milan della ‘Red Bull Arena‘, soprattutto quando loro hanno smesso di aggredirci. Dovevamo avere più presenza nell’accompagnare la transizione offensiva, ma ci hanno condizionato gli errori, soprattutto dal punto di vista tecnico. Eppure, nel momento in cui riuscivamo a fare le nostre giocate, siamo sempre stati pericolosi

Pioli ha fatto tre cambi importanti nella ripresa di Salisburgo-Milan, inserendo Sergiño Dest, al debutto assoluto in rossonero, Tommaso Pobega, al debutto in Champions e Divock Origi.

Sono entrati bene. Dest è arrivato da poco, deve conoscere ancora il nostro gioco. Ha però delle belle qualità. Pobega ci ha messo le sue caratteristiche, cioè fisicità e inserimenti. Origi? Ha avuto un’estate difficile, ha bisogno di giocare e di minuti. Pobega ci ha messo le sue caratteristiche, cioè fisicità e inserimenti. Sono soddisfatto, con così tante partite abbiamo bisogno di tutti.

L’ultimo pensiero di Pioli è per un girone divenuto a sorpresa difficile dopo la sconfitta del Chelsea (0-1) allo stadio ‘Maksimir‘ contro la Dinamo Zagabria:

Mi ha sorpreso. Questo ci deve insegnare che nel calcio non ci sono partite scontate. Significa che la prossima gara contro i croati avrà già un peso importante