Rafael Leao vuole il rinnovo del contratto con il Milan

0
2064

Il Chelsea continua a rimandare l’accordo, quindi Leao deve decidere in questi tre mesi.
Rafael Leao, attaccante del Milan e, in particolare, della situazione legata al possibile rinnovo di contratto con il club di Via Aldo Rossi.

In queste ore Leao raggiungerà la Nazionale portoghese ma il grande tema di fine settembre/inizio ottobre, giocoforza, sarà quello del rinnovo. Questo perché, secondo la ‘rosea’, ci sono novità in merito la situazione del numero 17 della formazione di Stefano Pioli.

Milan, Leao vuole il rinnovo del contratto. Ad un paio di condizioni …

La prima è che il Chelsea continua a mandare messaggi chiari: Leao resta, al momento, un obiettivo di primo piano per il club di Todd Boehly. La seconda è che, adesso, Leao ha fretta di firmare un nuovo contratto con il Milan. Vuole restare in rossonero, questa è la sua prima opzione.

L’attaccante lusitano, punta, però, ad alzare sensibilmente l’importo economico previsto dall’attuale accordo. La terza è che il dialogo tra Leao e Milan è in corso, ma l’accordo tra le parti è ancora lontano. Leao chiede un contratto vicino ai 7 milioni di euro netti a stagione di stipendio; il Milan, probabilmente, è deciso ad offrire qualcosa meno (intorno ai 6).
Il grande tema di discussione, però, è il risarcimento che Leao deve allo Sporting Lisbona.

Secondo il Tribunale, infatti, Leao e Lille dovranno pagare 19 milioni di euro al club portoghese per la rescissione unilaterale del contratto del giocatore con i biancoverdi, avvenuta nel 2018, quando lasciò il club in cui era cresciuto a costo zero in seguito ad un’aggressione subita nel centro sportivo.

Chi paga quella somma? La prima bozza di accordo prevede che la cifra teoricamente a carico di Leao sia pagata a metà tra il giocatore e il Milan. Ma Leao, che nel frattempo ha subito un pignoramento deciso dal Tribunale, ora chiede che siano i due club, Lille e, in particolare, il Milan, a farsi carico dell’intero pagamento. Su questo punto, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, si gioca la partita per il rinnovo.

Tutti hanno interesse a trovare una soluzione, persino il Lille, che, non va dimenticato, ha diritto al 15% sull’eventuale cessione di Rafael Leao. I prossimi tre mesi, secondo la ‘rosea’, saranno fondamentali.Il Milan cercherà subito di trovare un accordo, ma questo lo vedrà anche il giocatore