Quanto pesano a bilancio Vranckx e Dest ?!

0
740

Arrivati i due nuovi acquisti rossoneri, uno per la difesa ed uno per il centrocampo. Due giovanissimi prospetti con enormi potenzialità.

Ma quanto impatteranno a bilancio ?

Il primo, Aster Vranckx è stato acquistato con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con un riscatto fissato a 12 che diventerà obbligatorio al verificarsi di determinate e prefissate condizioni.

Inserita anche una percentuale del 15% sulla futura rivendita, clausola questa sempre più utilizzata. Al giocatore belga andranno 1,5 milioni a stagione. La cifra a bilancio sarà quindi 3,65 milioni composta dal pagamento cash del prestito oneroso più l’ingaggio lordo già al netto degli sgravi fiscali del Decreto Crescita.

Per quanto riguarda l’ex Barcellona, parliamo di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro e con un ingaggio a stagione di 3,8 milioni. Per Dest peserà quindi solamente l’ingaggio lordo ed a bilancio verrà iscritta la cifra di 4,98 milioni. 

Entrambe le operazioni quindi peseranno in totale per 8,63 milioni di euro, cifra del tutto vantaggiosa se proporzionata al valore degli stessi.