Quando tornerà in campo

0
321

Oggi si è tenuta una conferenza pubblica a Milano sulla situazione di Divock Origi.

L’avventura di Divock Origi a Milano è iniziata con un piccolo handicap. L’attaccante belga, arrivato gratuitamente dal Liverpool, è infatti costretto a lavorare fuori dal resto del girone.

Colpa di un precedente problema muscolare che il classe ’95 si porta dietro dalla fine della scorsa stagione. Pertanto Origi non potrà lavorare subito a contatto con nuovi compagni, ma svolgere un lavoro personalizzato.

Il telegiornale di oggi ha in qualche modo spiegato quali saranno le tappe del pieno recupero di Origi in vista dell’inizio del prossimo campionato. Niente di veloce o troppo veloce, ma il belga dovrebbe provare a recuperare a ferragosto.

Origi, oggi alle 14 la presentazione alla stampa

Questo il possibile programma di lavoro di Origi nei prossimi giorni a Milanello. L’attaccante 27enne effettuerà sedute personalizzate almeno fino a fine luglio, in modo da recuperare completamente dall’infortunio muscolare.

Dopo di che dovrebbe affrontare lentamente il resto del gruppo, iniziare a lavorare e mettersi alla pari con i nuovi compagni. All’inizio di agosto, Origi dovrà quindi immergersi nell’universo milanese e cominciare a capire gli schemi tattici di mister Pioli.

L’ex Liverpool avrà una decina di giorni per rimettersi in piedi e la speranza è nota: averlo subito a disposizione per sabato 13 agosto, quando il Milan sfiderà in casa l’Udinese per la prima giornata del campionato 2022-2023, un esordio tra l’altro tanto atteso dai campioni d’Italia in carica.

Origi salterà diverse amichevoli in programma nei prossimi giorni. Sicuramente sarà assente per tutti i test match di luglio, a partire da quello contro il Colonia del 16 luglio fino a quello di fine mese contro l’Olympique Marsiglia. Nel frattempo, questo pomeriggio, precisamente alle 14, andrà in scena la conferenza stampa di presentazione di Origi, che risponderà alle prime domande dei cronisti italiani sul suo arrivo e sulle sue ambizioni a Milano.

In attesa del suo ritorno a pieno regime, il Milan sta godendo di un Olivier Giroud in ottima forma fin dall’inizio, arrivato ieri al ritiro di Milanello. Il francese Giroud è in realtà il titolare dell’attacco dell’allenatore di Pioli.