PSG pronta una follia in questo calciomercato in casa Milan.
Mike Maignan è il grande rimpianto del Paris Saint-Germain. Il portierone francese, oggi indiscusso migliore al mondo nel suo ruolo, dall’età di 14 anni al ventesimo compleanno ha giocato nelle giovanili del club parigino. Il 18 agosto 2015 fu poi acquistato dal Lille alla modica cifra di un milioni di euro.
Sei anni di successi e il titolo in Ligue1 nel 2021. La scalata di Maignan è stata pazzesca. Sbarcato a Milano nella stessa estate, è stato decisivo nella vittoria del diciannovesimo scudetto: grazie alle sue parate, si stima abbia portato in classifica oltre venti punti degli 86 firmati dalla banda di Pioli.
Oggi Maignan, arrivato in rossonero per 13 milioni di euro più 2 di bonus, ha quintuplicato il valore del suo cartellino.
Dopo la magica notte del Milan allo Stadio Maradona, culminata con la conquista delle semifinali di Champions sedici anni dall’ultima volta, l’Equipe gli ha dedicato la copertina come aveva già fatto dopo Francia-Irlanda, match di qualificazione a Euro2024.
Oltre le Alpi da giorni non si parla d’altro. Circola anche una voce per nulla gradita al popolo milanista: il Psg starebbe valutando una clamorosa “operazione recupero”.
Il Direttore Sportivo Luis Campos, in carica da giugno, avrebbe chiesto ad alcuni intermediari italiani di intercedere per il club e sondare la disponibilità del Milan.
Gigio Donnarumma non convince del tutto, quindi Le Parisien potrebbe provare a riportare Mike all’ombra della Torre Eiffel. Si vocifera anche di un’offerta molto allettante: 80 milioni di euro. Ma il Milan ha già la risposta pronta…