Pobega come… Balotelli e Cassano: finalmente il Milan trova il gol “tricolore”

0
412
MILAN, ITALY - AUGUST 13: Tommaso Pobega of AC Milan in action during the Serie A match between AC MIlan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 13, 2022 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’ultimo gol “tricolore” di Djalli nella competizione risale al 2013.

Tommaso Pobega ha segnato il successo dei rossoneri in Champions League. Ha firmato 3-1 con la Dinamo Zagabria, realizzando il sogno della sua vita, segnare con il Milan.

FATTO IN ITALIA
Una vibrazione importante, tra le altre. Risale al 2013 l’ultimo gol di un milanista in Coppa del Mondo, Balotelli contro il Celtic. Altre volte, altre squadre: coach Allegri e Kakà in versione light. Quasi dieci anni senza obiettivi tricolore. Il Milan ha saltato l’appuntamento di Champions per sette anni di fila, è vero, ma il gol di Pobega resta il manifesto di un chiaro cambiamento.

Inoltre, l’ultima convocazione italiana a San Siro risale al 2011, quando Antonio Cassano mandò in scandalo il Viktoria Plzen. Ormai una vita fa. Pobega ha 23 anni e ha vinto la top five a Milanello, poi Givetta: nel 2018-19 ha giocato con il Terni in Serie C, prima con il Pordenone in Serie B e altre due tappe in Serie A, Spezia e Torino, dove ha segnato. dieci gol in due stagioni e applausi continui. “Puoi diventare grande.” La parola di Vincenzo Italiano, l’allenatore che ne ha fatto un centrocampista con qualità e coraggio, presentazioni e gol. Un grande talento di ballo.