Il mister spera di non perderlo, ma le probabilità sono alte. Il Milan in queste stagioni è cresciuto molto e ci sono grandi meriti sia della dirigenza che ha scelto tanti ottimi giocatori sia di Stefano Pioli che li sta valorizzando. Ovviamente, i migliori sono diventati degli osservati speciali per le principali società europee.

Senza dubbi, il nome più chiacchierato di questi mesi è Rafael Leao. Il portoghese è stato il migliore calciatore della scorsa Serie A e in questa stagione ha messo assieme 11 gol e 12 assist in 40 partite.

Ha un contratto in scadenza a giugno 2024 e il rinnovo non è ancora vicino. Normale che i top club monitorino la situazione e pensino a farsi avanti nella prossima sessione estiva del calciomercato.

Calciomercato Milan, la Premier League tenta un difensore rossonero

Il Milan spera di blindare Leao con un nuovo contratto, come ha già fatto con altri giocatori. L’ultimo è stato Olivier Giroud, che proprio in questi giorni ha prolungato fino a giugno 2024. Paolo Maldini e Frederic Massara vogliono trattenere tutti i migliori.

Tra coloro che hanno mercato c’è anche Fikayo Tomori, è finito nel mirino di Manchester United e Tottenham. La stagione dell’ex Chelsea è stata caratterizzata da alti e bassi, ma le recenti prestazioni in Champions League sono state di buon livello e hanno attirato le attenzioni delle due squadre inglesi.

Non c’è ancora un’offerta da parte di Manchester United e Tottenham, però non è escluso che possa arrivare in estate. Il Milan ha speso 30 milioni di euro per comprare Tomori e il suo prezzo nel frattempo è certamente salito.

Secondo il portale specializzato Transfermarkt, oggi il suo valore è di 45 milioni. Vedremo se arriveranno delle proposte di questo tipo.