Pioli deve aggiustare la difesa ,quanto manca Kessie!

0
359
Db Firenze 21/03/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Milan / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Stefano Pioli-Ismael Bennacer-Frank Kessie PUBLICATIONxNOTxINxITA

Il Milan inizia sicuramente bene la stagione, ma con alcune pecche che vanno rettificate in fretta. Il tecnico Pioli usa la pausa per aiutare

Un buon inizio di stagione quello dei rossoneri i quali, nonostante la sconfitta casalinga contro il Napoli, stanno legittimando lo scudetto vinto lo scorso anno sebbene abbiano ora 5 punti in meno rispetto la passata stagione.

Nessun allarmismo, ci mancherebbe, ma una situazione che andrà valutata e studiata bene durante la sosta che capita a fagiolo anche per via dei numerosi infortunati. Ad iniziare dalla difesa la quale ha mostrato sicuramente qualche falla in più con Tomori che in queste ultime settimane non è apparso quel colosso insormontabile che aveva sorpreso tutti la scorsa stagione. Senza tralasciare l’amnesia di Sergino Dest, probabilmente catalogabile sotto la voce vizi di gioventù.

Come detto, la sosta porterà consiglio, ma è innegabile che il Milan stia soffrendo oltremodo della partenza di Franck Kessie la cui mancanza non viene sopperita dal pur ottimo tandem mediano Tonali-Bennacer. I due giocatori hanno ovviamente caratteristiche diverse, ma in mezzo al campo serve un vero e proprio giocatore come poteva essere l’ivoriano che scalava posizioni per andare a coprire reparti difensivi, all’apparenza lontani dalla sua giurisdizione.

I rossoneri non sono riusciti a sostituire Kessie, nonostante una corte serrata a Renato Sanches. Pioli può contare sulla crescita del Vranckx, un elemento attualmente molto crudo e coltivato senza eccessive pressioni.