Per la difesa un ritorno di fiamma! Però attenzione a Mourinho!

0
719

In attesa di sviluppi riguardo al centrale difensivo, andiamo a leggere in particolare ritorno di fiamma!

La dirigenza rossonera sta lavorando con fare incessante al fine di puntellare la squadra nei reparti più critici. Uno di questi è senz’altro la difesa, con la partenza del capitano Alessio Romagnoli ed i dubbi legati a Simon Kjaer per via dell’età e del recente grave infortunio dal quale, bisogna dirlo, sembra però avere recuperato molto bene.

I nomi sul taccuino di Paolo Maldini sono prevalentemente gli stessi di alcune settimane fa, troviamo infatti Japhet Tanganga, difensore del Tottenham ed Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte.

Se per quanto riguarda il primo potrebbe bastare un prestito con diritto di riscatto, per il difensore francese classe 1999 servono cash in quanto la scadenza del contratto al prossimo anno non consente altre formule.

Tra i due “contendenti” il Milan potrebbe a sorpresa tornare su un vecchio pallino dello scorso inverno, ci riferiamo ad Eric Bailly, centrale del Manchester United.

Milan, fari puntati dalla Roma

Il difensore clssse 1994 originario della Costa d’Avorio ha in essere un contratto che lo lega ai Reds fino al 30 giugno del 2024 più un’opzione per l’anno successivo. Condizione questa favorevole ai rossoneri che potrebbero tentare la strada del prestito.

Attenzione però alla Roma il cui allenatore Josè Mourinho avrebbe segnalato il giocatore tra i suoi desiderata. Il club capitolino starebbe infatti cercando un rinforzo in difesa e Bailly avrebbe infatti tutte le caratteristiche per fare bene nel campionato italiano.

La valutazione del centrale è intorno ai 10-12 milioni di euro. Scontato dirlo, ma il Manchester preferirà un accordo che preveda la cessione immediata del difensore.