Oltre 1000 euro raccolti dal Milan Club Montréal a sostegno della campagna “Fondazione Milano – Pace per l’Ucraina”.

0
309

“Il Milan Montréal Club, attraverso diverse iniziative, ha raccolto 1015 euro e questi fondi saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana per aiutare le vittime del conflitto.

Queste le parole del Presidente del Milan Club Montréal, Marcello Furgiuele, sull’iniziativa. “Dedicare la raccolta fondi di quest’anno alla Pace in Ucraina è stata una grande emozione. Andriy Shevchenko è una leggenda del Milan che occupa un posto speciale nel cuore di molti tifosi rossoneri. Ancora una volta, i rossoneri in tutto il mondo hanno dimostrato, con la loro generosità e il loro sostegno, perché sono la migliore community internazionale del calcio italiano”.

In linea con il manifesto RespAct del Club, l’obiettivo d’indirizzare un cambiamento positivo nella società attraverso azioni concrete, è stato ottenuto anche grazie al sostegno di alcuni partner del Milan come QLASH, Skrill e Socios Italia. Questi hanno donato alcuni premi e contribuito alla visibilità della campagna di raccolta fondi. Anche diversi Milan Club sono stati coinvolti per aiutare a raccogliere fondi e dare visibilità attraverso i loro profili sui social media.

Per Benedetto Di Blasi, Fundraiser di Fondazione Milan, è sempre speciale ottenere il sostegno dei Milan Club a livello mondiale quando si tratta di raccolta fondi. “È importante per noi continuare a relazionarci con i Milan Club di tutto il mondo: la passione per i colori rossoneri si trasforma in un impatto importante visto che il ricavato andrà a sostenere le persone che stanno soffrendo per la guerra in Ucraina. Dobbiamo ringraziare il Milan Club Montréal che ha voluto unire tanti fan del Milan a livello mondiale per scopi così nobili negli ultimi 3 anni”.

Rafforzare la cooperazione tra i club milanesi aiuterà Fondazione Milan a raggiungere ulteriormente i suoi obiettivi.