“Oggi uno dei giorni più importanti” rivoluzione in Casa Milan.

0
315

Sono ore di alta tensione in Casa Milan oggi arriva la svolta. Il Milan ha rialzato la testa gettandosi alle spalle un periodo di crisi infinita. Gennaio, dopo la vittoria contro la Salernitana e i pareggi con Roma e Lecce, è stato un mese orribile, in cui il Diavolo ha dovuto fare i conti con sconfitte davvero umilianti.

Gli uomini di Stefano Pioli erano irriconoscibili prima del cambio di rotta. Il passaggio alla difesa a tre ha restituito a Sandro Tonali e compagni quelle certezze perse. Il Milan sta così crescendo di partita in partita:

contro il Torino i rossoneri si sono sbloccati sfruttando l’asse Theo Hernandez-Giroud: il bomber francese è stato bravo a battere Milinkovic-Savic con un’incornata perfetta su cross del terzino mancino. Il martedì successo è arrivata l’impresa contro il Tottenham targata Brahim Diaz.

Solo cinque giorni dopo, sabato, il Milan ha conquistato altri tre punti preziosi in campionato, contro il Monza. I brianzoli di Palladino erano imbattuti nel 2023 e stavano vivendo un momento magico.

Un gran tiro di Messias ha permesso di esultare ma durante la prima ora di gioco si sono visti tanti miglioramenti della squadra, che fanno guardare al futuro con maggiore ottimismo.


Un futuro che può essere ancora più bello grazie al recupero di tre pedine fondamentali. Dopo Zlatan Ibrahimović, già in panchina contro Torino e Monza, la sfida contro l’Atalanta potrebbe essere quella del ritorno di Alessandro Florenzi e Ismaël Bennacer.

C’è chiaramente la speranza che il match contro i bergamaschi possa rappresentare quello in cui il Diavolo riabbraccia il suo portiere Mike Maignan. Tra oggi e domani ne sapremo certamente di più.

Ci spera tanto Carlo Pellegatti, che nel suo video di YouTube, incrocia le dita: “E’ il giorno della verità. Oggi pomeriggio conosceremo le condizioni di Alessandro Florenzi e sono ottimista. E sapremo soprattutto come stanno Maignan e Bennacer.

Oggi può essere un dei giorni più importanti della stagione, perché il Milan recupererebbe giocatori importanti. Dall’infortunio di Maignan sono passati cinque mesi, dove il Milan è riuscito a passare il turno di Champions e battere il Tottenham. Senza il miglior il portiere più forte della scorsa stagione.


Oggi capiremo se il francese sarà ancora a parte e allora aspetteremo domani. Se non ci sarà nemmeno domani e dopo, allora spereremo per la partita contro la Fiorentina. Mi hanno detto che puntavano al match contro l’Atalanta, vedremo se hanno puntato con raziocino…

Il miglioramento del gioco passa dal ritorno alla miglior forma di Leao e dal ritorno di Bennacer. Ecco perché aspetto l’allenamento del pomeriggio con grande emozione. Sarebbe importante sulla via del campionato e della Champions League”.